NEWS / - You need to upgrade your Flash Player; this is replaced by the Flash content.

Archivio News / informazioni stampa

Pubblicata: agosto 2012

13 Biennale Architettura Venezia - Lifestyle Center

nome dell'immagine

 

In occasione della 13° Biennale Architettura 2012, l'opera VENEZIA LIFESTYLE CENTER -il primo esempio di ristrutturazione funzionale di un manufatto di archeologia industriale a Venezia Marghera - è stata selezionata per la mostra L'architettura del Made in Italy Padiglione Italia, Tese delle Vergini all'Arsenale, Curatore Luca Zevi.

La realizzazione è  di  Nova Marghera spa, società impegnata dal 2000 nella riqualificazione e valorizzazione delle vaste aree industriali dismesse della macroisola nord di Porto Marghera, ha realizzato 42.000 mq del complesso direzionale Vega.

VENEZIA LIFESTYLE CENTER si trova al centro dei nuovi sviluppi - con il VEGA già in funzione e tanti nuovi progetti in corso (oltre 150.000 mq di nuova edificazione).

La forma delle due pagode di cristallo - che prendono origine dal vecchio "magazzino fertilizzanti"-  è l'esempio della trasformazione post industriale  di costruzioni oggi adatte  ad eventi espositivi, ricerca, sviluppo progetti... etc .etc. Progetto architettonico prof. arch. Armando Dal Fabbro      

Lo spazio al piano terra di VENEZIA LIFESTYLE CENTER (circa 5.000 mq) è stato scelto da Pierre Cardin come sede della mostra sul progetto del Palais Lumiere, evento collaterale di questa Biennale.

http://www.labiennale.org/it/architettura/mostra/eventi-collaterali/